Chi sono

Laureata in Scienze della Mente all’Università di Torino, ho rivolto la mia attenzione all’ambito clinico in quanto affascinata dalla correlazione esistente tra neuroscienze, psiche e corpo. Le formazioni in parallelo mi hanno permesso di guardare la persona come un individuo che non può prescindere dal suo contesto, dalle sue emozioni, dalla sua storia di vita.

Frequento una scuola di psicoterapia a indirizzo cognitivo-costruttivista basata sulla pratica della consapevolezza dei propri pensieri e del proprio corpo (Mindfulness). L’idea è quella di offrire un supporto attraverso l’utilizzo dei molteplici strumenti che la terapia cognitiva offre, con una modalità di ascolto presente, non giudicante e pienamente consapevole di tutto ciò che entra in gioco quando si è in relazione.

L’importante esperienza nei servizi pubblici mi permette ogni giorno di maturare competenze nel supporto ai pazienti e familiari che convivono con la diagnosi di tumore (psiconcologia) e sulle tematiche relative all’anoressia, bulimia e obesità. Appassionata di comunicazione, mi sono spinta oltre il tradizionale modo di intenderla, avvicinandomi alla cultura dei sordi e alla Lingua dei Segni Italiana.

Consulta il mio profilo su Linkedin 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...